Descrizione Generale
Rosetta CNC Tool Setter A è un accessorio fondamentale nei sistemi classici e soprattutto nei sistemi con cambio utensile automatico (ATC). Serve per verificare e compensare la lunghezza utensile ed è dotato di due contatti dove il primo stabilisce la misura da comunicare al controllo e il secondo è la sicurezza per scongiurare l’extra corsa.
E’ provvisto di un ugello ad aria compressa per la pulizia del piattello di appoggio al fine di prevenire errori di lettura dovuti allo sporco come per esempio trucioli.
Collegamenti e funzionalità ingresso
Il first contact va collegato all’ingresso probe che è un ingresso ad alta velocità in grado di acquisire in maniera istantanea la posizione degli assi nell’ordine dei pochi µS di ritardo, mentre il second contact all’ingresso probe ready. In caso di extra corsa il CN va in allarme. Stessa filosofia di funzionamento vale per il Probe A.
Colori dei cavi
Collegamento su RosettaCNC Board A
Per il collegamento su Rosetta CNC Board A utilizzare il connettore CN9.
Collegamento su RosettaCNC Board B
Per il collegamento su Rosetta CNC Board B utilizzare il connettore CN16.
Impostazioni Scheda Probe A
Nelle impostazioni scheda vediamo come è possibile selezionare sia l’ingresso probe per questa applicazione, sia l’ingresso probe ready per la sicurezza sul funzionamento.
Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla guida sul sito del produttore al seguente link: http://wiki.rosettacnc.com/hardware/accessori/mimrosettacnctool-settera